Ronaldo o Cristiano Ronaldo Cr7? Il Fenomeno o CR7? Possiamo eleggere il migliore? Ma la vera domanda è un’altra. Perché SCEGLIERE? Oggi analizzeremo l’impatto, da appena ventenni, nelle loro prime grandi squadre.

Ronaldo

Ronaldo, da molti definito “quello vero”, è un giocatore brasiliano arrivato al Barcellona dopo due entusiasmanti stagioni in Olanda con il PSV, dove collezionò ben 42 goal in 47 partite. Arrivò in Spagna per la “modica” cifra di 20 milioni di dollari, ed il suo rendimento fu strabiliante. Mise assegno 34 reti in 37 partite giocate, in campionato. Diede un importante contributo ai blaugrana nella vittoria della Coppa Delle Coppe ‘96-’67, concludendo con un bottino di 5 goal in 7 match disputati. Portò, inoltre, il Barça alla conquista della Coppa Del Re, realizzando 6 reti in sole 4 partite. A fine stagione il suo tabellino personale segnava: 47 goal in 49 partite; il trofeo, assegnato da Marca, Pichichi come miglior marcatore della Primèera Division; una Scarpa D’oro, per coronare la fantastica stagione trascorsa; i vari trofei vinti con il Barcellona. Il Fenomeno era arrivato in Europa con un solo obbiettivo in testa, vincere qualsiasi cosa.

Cristiano Ronaldo

CR7 arrivò alla corte di Sir Alex Ferguson, alla tenera età di diciotto anni. Ferguson decise di acquistarlo dallo Sporting Lisbona sborsando 12,24 milioni di sterline, diventando così il teenager più costoso nella storia del calcio inglese. Come se non fosse abbastanza gli fu data, proprio dall’allenatore, la maglia numero 7, che a Manchester hanno indossato solo i grandi, tra cui Beckham, suo predecessore. Sì, perché la mente geniale di quell’uomo lì in panchina aveva individuato nel portoghese l’erede perfetto del giocatore inglese. Nel corso dei suoi 7 anni, alla corte dei Red Evils, CR7 vinse TUTTO. Una Coppa D’Inghilterra, due Coppe Di Lega Inglese, 3 Campionati Inglesi, 2 Community Shield, una Champions League ed una Coppa Del Mondo Per Club. A livello personale vengono segnalati su tutti: un Pallone D’Oro; una Scarpa D’Oro, un Footballer Of The Year.

Fatte le presentazioni la risposta alla domanda Ronaldo o Cristiano Ronaldo Cr7 non trova soluzione.. ci domandiamo ancora una volta, come si può SCEGLIERE?

fonte Foo7ballbreak.com

Lascia un commento